Perchè scegliere un agriturismo a Siena?

Scegliere un agriturismo a siena è molto importante e in questo blog cercherò di convincervi!

Siena è una città meravigliosa..va bene ve lo dice un senese, sono di parte ok, però onestamente vi posso dire cosa vi offre e perchè passare un weekend in un agriturismo delle campagne o crete senesi vi potrà soddifare a pieno.

Intanto Siena è una piccola città, direi quasi un paesone, ha una tradizione molto famosa, quella del palio, e le persone che ci vivono non sono invadenti. Purtroppo siamo un po “ristretti” mentalmente, ma è anche vero che comunque la buona accoglienza non manca!

I nostri agriturismi variano molto fra loro sia per la tipologia, che per il paesaggio che li circonda:

  • Potete vivere la serenità e la tranquillità della montagnola senese, la parte più alta dei dintorni senesi, dove la tradizione “montanara” si mescola divinamente con i prodotti tipici della cultura povewra (che povera non era, soprattuto a livello filosofico 😉 )
  • Passate un week end nelle famose crete senesi: il paesaggio è mozzafiato, tanto che è stato considerato patrimonio dell’ UNESCO!. Nelle crete senesi, specialmente d’estate, il sole, il paesaggio e i loro prodotti tipici senesi , vi faranno innamorare e dimenticare lo stress!
  • Vi sono le terme di Bagno Vignoni, Bagni San Filippo e Saturnia. Che dire.. meravigliose!!!

Vi sono tanti altri motivi per potreste passare un week end a siena, nei nostri migliori agriturismi! Io ve lo consiglio vivamente.

Quindi, se qualcuno vi chiedesse perchè scegliere un agriturismo a siena , voi gli farete leggere questa pagina del mio blog e lo convincerete a venire a Siena ok..promesso?! 😉

Annunci